Uomo con due occhi color caffè
Si! avete capito bene , è proprio così.
Lavorando presso una famiglia italiana sono stata invitata a mangiare la pizza da una mia amica polacca Maria per il Suo compleanno in una pizzeria di Castellina in Chianti.
Sapevo che eravamo Io Lei e un suo amico e cosi accettai.
Andai al Suo compleanno e li mi è stato presentato un ragazzo di nome Giorgio di colore caffè macchiato e occhi grandi, sgranati come due chicchi di caffè, che mi rimasero subito impressi nella mente.
Ma poi pensai che fosse il ragazzo della mia amica e non cedetti alla tentazione del tipo "sarebbe interessante conoscerlo".
Però pensai, questo ragazzo non solo ha gli occhi come di 2 chicchi di caffè ma lui stesso è un caffè. In Polonia vedere un'uomo con queste caratteristiche era quasi impossibile.
Il giorno seguente Maria mi chiamò ed io mi complimentai per il Suo "ragazzo color caffè".
Lei mi sorprese dicendomi: guarda che non è il mio ragazzo siamo solo ottimi amici.
Interessante pensai, e aggiunse anche , oggi vado a trovarlo al Suo lavoro, se vuoi puoi venire con me.
Beh, perché no?
E cosi feci.
In fondo ero incuriosita e mi piaceva questo strano ragazzo, color Caffè.
Entrai nel negozio di vino dove Lui lavorava e lo vidi posizionato nella maniera strategica, cioè al centro della stanza pronto ad accogliere i clienti.
IMG00301-20131013-2144
E parlando della sera prima, tradotto da Maria, mi disse che sarebbe venuto da me a farmi una visita di corsa.
Io non gli credetti, e mi domandai: che interesse può avere lui a venire da me!
Di corsa poi!
Dentro di me ero felice e sopratutto molto, molto curiosa perché non riuscivo ad immaginare la nostra conversazione in due da soli, in quanto io non parlavo italiano e lui non parlava polacco.
Mi divertiva solo l'idea di come poteva essere il nostro appuntamento.
Comunque dissi ok. Con mia grande sorpresa il giorno dopo Lui era a correre davanti a piazzale davanti alla casa dove io lavoravo.
Premetto che l'uniche parole di Italiano che conoscevo allora erano Si e No e basta.
Per questo da quell'appuntamento in poi a ogni sua domanda dicevo sempre di si.
Si al uscire fuori insieme, si ad andare al ristorante, si al Ballo di Fine Anno, si al vestito nuovo e tanto altro ancora ;) .
La nostra storia iniziale assomigliava un poco al famoso film "Yes Men" con Jim Carrey.
Per chi di Voi non lo conoscesse, Parla della storia di un ragazzo che doveva dire "SI" alla vita,e questa sarebbe cambiata da negativa a positiva.
Si a tutto quanto . Anche perché se volevo dire di no, dovevo giustificarlo ed io non lo sapevo fare. Provavo a dare una spiegazione usando il dizionario, ma allora si che mi mettevo nei pasticci e non ne uscivo più fuori poi mi arrendevo e senza rammarico dicevo di "SI".
Poiché lui era appassionato delle lingue portava con se il dizionario, ma la nostra conversazione si limitava ad indovinare cosa volessimo uno dall'altro. Alla fine la strada più facile ma sopratutto più affascinante era dire "Si".
Oops! mi sono accorta di essermi spinta ben oltre che raccontare il mio rapporto con il caffè, infatti vi sto raccontando la mia relazione con Sig. "due occhi come Chicchi di caffè".
Mamma mia che gaffe ancora non vi ho raccontato se a lui gli piaceva il caffè?
Vi lascio con questa curiosità e vi do appuntamento al prossimo articolo.
Buona giornata e buon caffè a tutti.
Buon caffè a tutti
Nessun commento:
Posta un commento