Alla ricerca del Adesso con una tazzina di caffè
Come vi avevo promesso nel'articolo precedente sono a scrivervi su come entrare e sentire il momento di adesso con 1 tazzina di caffè. Sono consapevole che è molto più bello gustare il caffè in buona compagnia, ma per adesso mettiamo da parte questo aspetto.
Questo è perché è necessario all'inizio assentarsi, stare in un luogo dove possiamo essere soli, non disturbati, non distratti, senza TV o Radio accesi.
Io di solito mi metto a sedere in un posto, dove posso stare comoda e avere qualcosa di piacevole da vedere. Gusto il caffè nel prepararlo lo faccio con tanta cura e attenzione dopo di che mi metto come l'obiettivo "voglio che questo momento duri più possibile" e mi concentro su di esso sul suo sapore l'odore densità e come mi passa per la gola. Non penso assolutamente niente solo vivi e sii presente in quel istante. Nel caso in cui mi accorgo di pensare altro mi faccio questa domanda "A cosa sto pensando adesso"? Maggior parte delle volte può servire a riportarci a vivere il presente, non ieri oppure domani, ma ora in questo istante io sono presente con corpo, mente spirito. Ma perché dovrei sperimentare questo ADESSO?
direte. La risposta è semplice perche tutti doni, inspirazioni, fortune, sussurri del Divino accadono nel presente.
Avete visto qualcuno avere successo nel futuro?
No! non lo avete visto essendo presenti nel qui ed ora. Ed uno stato perfetto in cui sentire Beatitudine, Benessere, Grazia e l'abbondanza, Protezione e Fortuna
. Lo stato di non Paura, ma di Creatività Divina Chi di Voi ha letto famosissimo libro di Eckart Tolle " Il potere di adesso"
sa di cosa sto parlando. Io mi sono allenata abbastanza e avolte riesco sentire fresco ventolino di vitalità avvolgermi, allora si che sento il Paradiso sulla Terra, adesso ha iniziato sentirlo anche mio marito Giorgio.
Nel momento di adesso non esiste la sofferenza causata dalla sofferenza del passato o dalle proiezioni negative sul futuro e dalla nostra mente. Una libertà totale ed un'energia così prorompente che niente, ma niente in quel momento è in grado di "infilarsi" per ferirci e toglierci la gioia della vita. Unico evento che può farci questo siamo noi, solo noi. Ma ovviamente con una tazzina di buon caffè, grazie al Cielo, anche per questo una soluziona c'è, ed è questa prendere un'altro sorso di caffè! (coffee);)
Provare per credere. allora amici miei provate, provate e provate. Aspetto numerose Vostre sensazioni
Nessun commento:
Posta un commento