Il mio amato caffè.
Buongiorno amici del Caffè!!
Anche oggi sono qui a raccontarvi il seguito della mia storia con il Signor caffè.
Anche oggi sono qui a raccontarvi il seguito della mia storia con il Signor caffè.
Ricollegandomi al finale dell'articolo precedente , vi voglio raccontare di come il caffè e sempre stato presente in diversi periodi della mia vita.
Vi ho parlato della mia infanzia e dell' adolescenza, ed ora vi dirò di come mi ha aiutato a superare due esami molto impegnativi e importanti: "la maturità e l'esame di guida" parte pratica.
All'età di diciotto anni come tutti i liceali polacchi, dopo aver superato con buon esito i precedenti esami di professione nel mio caso come Perito commerciale per prendere la maturità dovevo anche superare diversi altri esami e in particolare l'esame di lingua polacca che era molto complesso:
Fin qui niente di strano se non fosse che, in quello stesso giorno avevo anche l'esame di guida che avevo fallito per diverse volte, un'altra difficoltà era dovuta al fatto che gli orari dei due esami erano non compatibili.
Mi spiego meglio; l' esame di maturità invece di cinque ore, dovevo terminarlo in quattro ore, perché sennò non sarei arrivata in tempo per poter fare l'esame della patente.
La mattina degli esami, mi sentivo un po tesa e stanca,
per mia fortuna mi sono ricordata dell'effetto che mi fece il caffè quando Jurek ( fidanzato di mia sorella maggiore ) venne a trovarla a casa.
Mi ricordo che fu una sensazione di vera gioia e energia,
per questo motivo mi sono alzata di buon ora ho preparato un caffè veramente potente, mettendoci più polvere e il risultato e stato quello descritto qui sotto.
Ricordate l'effetto degli spinaci di Braccio di Ferro?
Così è stato il caffè per me quella mattina.
Mi sentivo una leonessa
piena di energia e di entusiasmo sono partita alla carica per affrontare al meglio quella particolare giornata.
Indovinate come è andata?
Benissimo mi sono maturata ho passato l'esame di guida e la sera ho festeggiato in discoteca con le mie amiche, andando a letto con ancora tanta energia.
Sarà stato il caffè o l'entusiasmo di quella particolare giornata, non lo so!
So solo che da quel giorno il caffè è stato sempre più presente nella mia vita.
Nel prossimo articolo vi racconterò altri episodi legati a questa bevanda miracolosa.
Auguro a tutti Voi una splendida giornata.
Buon caffè a tutti!!!
Mariola
Nessun commento:
Posta un commento