Il caffè fa miracoli
Secondo Voi a Lui il caffè gli piaceva o no?
Beh; ragazzi! vi devo deludere a Lui il caffè non piaceva, ma non poco per niente.
Allora perché ho deciso di uscire con lui e poi addirittura sposarlo? Per tre motivi validi:
- primo ricordate, che anche prima uscivo con dei ragazzi che non bevevano il caffè.
- secondo se dicevo di no, avrei dovuto spiegare il perché, ed io non sapevo come.
- e terzo motivo, perché mi incuriosiva e c'era qualcosa di affascinante in Lui.
Insomma così decisi di frequentarlo e vi dico che ho fatto bene, perché il primo giorno che sono uscita insieme a Lui, mi ha invitato al bar a prendere un caffè.
Mi ricordo come oggi eravamo in un bar a Castellina in Chianti.
Lui ha ordinato un caffè per me e un tè per se.
Per li pensai :" o no! ricominciano le storie con il tè".
In questo caso vi assicuro che fu molto peggio, perché mentre beveva il tè gli cadde qualche goccia sul banco e Lui prontamente si scusò con la barista e mentre porgeva le scuse dette una gomitata e finì con il buttare tutto il resto, combinando un vero disastro. Ho pensato forse è meglio rinunciare a frequentare questo tipo un'po goffo e cominciai a cercare un modo per dirglielo.
Ma la scena era davvero molto divertente. Lui era rosso anche se era difficile da vedersi, perché è di carnagione color caffè macchiato. Una risata dopo l'altra Io iniziai a sorseggiare il mio caffè, che era buonissimo mmmmmmmm. Ricordo ancora il Suo sapore.
Subito ho capito che c'era qualcosa di paradisiaco in questa tazzina.
Ho provato qualcosa di leggero e delicato ma deciso. Era un caffè davvero speciale e intenso anche di emozioni. Così quel momento diventò così magnifico e magico che in quel preciso istante ho rivalutato "l'uomo goffo" (hahaha), perché è stato lui a farmi conoscere questo caffè spaziale.
Era il mio primo vero espresso italiano
e poiché era così buono per me l'uomo che non beveva il caffè diventò il mio ragazzo e poi attuale marito.
E stato lui ad invitarmi per il mio primo caffè al bar e per questo gli e ne sarò grata per sempre, perché grazie ai benefici avuti dal caffè oggi Io sono una persona felice
e tutt'oggi il caffè è il nostro punto d'incontro dove godiamo dei momenti fantastici.
Prima c'è tanto amore nel prepararlo e poi si ama di più nel sorseggiarlo e viviamo momenti speciali insieme anche alla nostra figlia Soraia che di solito mette il ditino nella tazzina per assaggiare il caffè insieme a noi e dice" mmmmm buono".
La cosa più buffa è che mio marito prima metteva circa cinque cucchiaini di zucchero nel caffè e beveva solo un caffè al giorno ma da quando sta con me beve due o tre caffè al giorno con un cucchiaino e mezzo di zucchero. Molto spesso i baristi dicevano, perché non metti la tazzina nella zuccheriera, così il caffè è più dolce.
Qui concludo con una metafora del grande Jim Carrey "La vita è come un biscottino ma se piove si scioglie" non so che centra ma mi piace.
Aspetto i vostri commenti e le vostre esperienze sul caffé.
Buon caffè a tutti
Mariola
Nessun commento:
Posta un commento