Esercizi per la colonna vertebrale,per la cervicale
Ciao Amici, si entra nell'inverno ed ecco apparire i primi dolorini, un poco dovuti anche all'età ma anche al cambio di stagione.
La maggior parte di Noi e soggetta dolori alla schiena, cervicale e anche a dolori articolari e posturali.
Navigando su internet mi sono imbattuto in un video che ho trovato davvero molto interessante, mi è piaciuta la sua semplicità e nello stesso tempo anche la sua professionalità.
Esperienze di amici riguardo ai 5 Tibetani
Approfitto di questo articolo per potervi parlare della nostra personale esperienza come famiglia che ha praticato i 5 Tibetani per un periodo di qualche mese
E anche di esperienze di amici che li hanno provati e ne hanno tratto dei benefici.
Esperienza della nostra famiglia:
Io, mia moglie e anche la nostra bambina di 5 anni tutte le mattine facevamo i 5 riti tibetani, ( premetto che Io li faccio ancora adesso). Era un momento speciale che ci teneva uniti la mattina appena svegli, Soraia la nostra bambina era molto buffa mentre li faceva, per il suo stile, ma era da ammirare per la sua serietà.
Infatti era sempre Lei a dire "babbo, mamma" Facciamo i Tibetani?
Questa è l'esperienza di mia moglie, a Lei la parola:
Ho fatto i 5 riti tibetani per circa un mese, non i 21 movimenti per rito ( esercizio) come dovrebbero essere, ma 12 tutti i giorni e da allora non ho avuto più il mal di schiena e sciatalgia.
Un' altra mia amica mi ha detto che Lei ha parlato dei 5 Tibetani a tutti i sui familiari, un giorno e andata a casa di sua madre e l'ha vista impegnata negli esercizi è rimasta molto sorpresa e gli ha detto: mamma!
Che fai?
Faccio questi esercizi che mi fanno davvero molto bene!
Martina un' altra mia amica, mi ha scritto così;
Grazie al mio amico Giorgio Butini, ho scoperto questi semplicissimi esercizi e vi assicuro ke Sn molto efficaci. Fanno bene sia al fisico ke alla mente. Io ho risolto i miei problemi di cervicale e sciatica. Se volete provarli anche voi vi assicuro che funzionano!!!
E cco il link del primo articolo riguardo ai tibetani;https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4536487521867762611#editor/target=post;postID=6677103624073027607;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=4;src=postname
Questo è il secondo
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4536487521867762611#editor/target=post;postID=6085527829808767788;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=3;src=postname
Vi ho parlato dei 5 Tibetani, perché chi non ne fosse ancora venuto a conoscenza poteva avere dei benefici, come stiamo avendo Noi e tante altre amiche ;)
Tornando al video cosa si può dire, per fare questi esercizi, non bisogna essere degli atleti, non bisogna andare in palestra, non ci vogliono attrezzi particolari infatti basta una sedia che non scivoli un tappetino e sopratutto un poco di buona volontà, ma quando si vedono i benefici, è semplice trovare la buona volontà.
Allora cosa resta da fare?
Provarli e stare a vedere :)
Buona serata da Corsa a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento