Lo stretching pre-corsa di Giorgio
Salve corridori e aspiranti corridori :)
In un articolo precedente, Le quattro fasi del riscaldamento, che spiegava le tappe per fare un buon riscaldamento ho messo in evidenza l'importanza di scaldarsi bene e ho anche aggiunto delle mie foto personali, dove venivano illustrati gli esercizi di stretching di cui parlavo nell'articolo.
Dopo scritto l'articolo, però un pensiero mi girava in continuazione in testa, "forse è meglio che trovi un video che mostri alle persone questi esercizi".
Così mi sono impegnato e alla fine l'ho trovato.
Tante volte, si da per scontato che, un riscaldamento sia importante o che sia irrilevante, ma più si corre e più si sta in questo ambiente, più ci si accorge che è come la l'A Dell' Alfabeto cioè importantissimo!!!
Quindi cari amici mi raccomando se volete evitare dolori muscolari strappi, e problemi vari, fate tanta attenzione a come vi riscaldate.
Vi parlo in base alla mia esperienza di corridore che, non era molto amante del riscaldamento, fin che mi sono detto, ma se lo fanno tutti, perché non dovrei farlo anche Io?
e così ho iniziato a scaldarmi nel modo diciamo abbastanza buono, perché tante volte tendevo a fare il vecchio tipo di riscaldamento cioè solo corsa da piano a fortissimo, trasformando i miei allenamenti in vere e proprie gare.
Per mia grande sorpresa ho iniziato ad avere meno problemi fisici e quindi da li a poco anche i risultati positivi non hanno tardato ad arrivare.
Allora cosa dire di più?
Buona riscaldamento e buon divertimento correndo ;)
Nessun commento:
Posta un commento