I cinque tibetani
L'elisir di lunga vita così sono chiamati i cinque tibetani sono la chiave per ottenere la giovinezza, salute e vitalità durature.
Oggi amici nello scrivere i cinque tibetani sono a realizzare un sogno, infatti da tempo aspetto l'ispirazione per scrivere, perché io scrivo solo quando ho l'ispirazione.
Ritengo personalmente che questo articolo su cinque tibetani sicuramente sarà davvero utile a qualche amico che sta cercando un modo facile per ritrovare l'energia di quando era giovane.
Si parla sempre del mitico Elisir di lunga vita e dell'eterna gioventù, ci sembra quasi impossibile da trovare, quando apri un pc, digiti qualche parola chiave e sei catapultato in certi siti, dove si parla di dieta miracolosa, stile di vita particolare, o come nel mio caso sotto forma di un libro digitale dove parla di semplici cinque esercizi da poter eseguire direttamente da casa.
Davvero un grande grazie a internet, ma torniamo all'articolo.
ci sono delle domande di rito da porsi riguardo ai cinque tibetani.
Da dove vengono?
Cosa sono i cinque tibetani?
A cosa servono?
Cosa ci promettono?
Faccio riferimento a un libro scritto da Peter Kelder tratto da una storia vera.
kelder ci racconta che mentre era seduto in una panchina del parco gli si avvicina un vecchio colonnello di nome Bradford che inizia a parlare raccontandogli storie riguardanti la sua vita come ufficiale diplomatico della corona inglese che lo aveva portato a visitare fin nei più remoti angoli del pianeta avvinto da queste storie fra i due nasce una bella amicizia e così decidono di incontrarsi al parco tutte le sere.
Iniziano a condividersi le storie delle loro rispettive vite, e una sera durante il loro consueto incontro il Colonnello Bradford gli rivelò il suo grande desiderio di andare in Tibet perchè voleva trovare la "Fonte dell'eterna giovinezza".
Il colonnello racconto' che mentre era in India come ufficiale dell'esercito inglese " nei corpi diplomatici della Corona" sentì una storia che parlava di una comunità di monaci che si tramandavano una antica sapienza che prometteva la soluzione di uno dei grandi misteri del mondo. Secondo la leggenda, i lama del monastero erano eredi del segreto della Fonte della Giovinezza.
Nel libro Kelder
racconta che il Colonnello vedendosi invecchiare giorno per giorno, non sopportava più questa realtà e preso dalla cosiddetta crisi di mezza età si decise a partire alla volta dell'India.
Bradford era deciso, invitò anche Peter ad andare con Lui, Peter all'inizio sembrava entusiasta, ma dopo lo scetticismo prevalse e decise di non andare.
Il tempo passava e dopo qualche anno il colonnello ritorna, come in un miracolo appare davvero molto più giovane.
Raccontò che aveva trovato il monastero,
che all'inizio i monaci lo chiamavano " l'antico ", e di aver appreso una serie di esercizi appunto " I cinque Tibetani" che lo avevano ringiovanito.
Bradford veramente mostrava le sembianze che doveva aver avuto negli anni della sua giovinezza, molto tempo fa. Invece di un vecchio curvo e pallido con un bastone da passeggio, vide una figura alta, eretta. Aveva il volto florido e i capelli crescevano folti .
Raccontò inoltre che all'inizio si sentiva come un pesce fuor d'acqua i tibetani lo prendevano in giro in senzo buonario gli dicevano : "ecco l'antico", loro erano stupiti nel vedere dopo tanto tempo un uomo così vecchio, ma dopo qualche mese vedendomi ringiovanire a vista d'occhio smisero di chiamarmi in quel modo, il bastone da essere un aiuto per camminare inizio a servirmi solo per fare escurzioni in montagna.
“La prima cosa importante che mi venne insegnata al mio ingresso nel monastero”, disse il colonnello, fu questa : il corpo ha sette centri di energia che potremmo chiamare vortici. Gli indù li chiamano i chakra.
Questi sette vortici controllano le sette ghiandole a secrezione interna nel sistema endocrino, e le ghiandole endocrine, a loro volta, regolano tutte le funzioni del corpo, compreso il processo di invecchiamento…..”
Questi vortici di energia quando siamo giovani e in salute girano molto velocemente, ma con il passare del tempo tendono a rallentare o a fermarsi, e per questo si ha l'invecchiamento quindi Il modo più rapido per riacquistare la giovinezza, la salute e la vitalità consiste nel riavviare il normale movimento rotatorio di questi centri energetici.
Ciò si può realizzare tramite la pratica dei cinque tibetani semplici esercizi.
Bradford fece vedere a Kelder questi esercizi lui cominciò a farli con pieno entusiasmo, in solo tre mesi ottenne risultati davvero incredibili.
Kelder fu talmente contento che propose al colonnello di formare un gruppo di studio chiamato " Himalaya club", dove l'età minima di ammissione era intorno ai cinquant'anni.
Il gruppo di studio funzionò molto bene in qualche mese queste persone sembravano aver perso 15 anni e cosi Kelder decise che il mondo intero doveva conoscere questa fonte dell'eterna giovinezza, per questo scrisse questo bellissimo libro.
Come vedrete in questo video il rito dei cinque tibetani e molto semplice ma ci vuole dedizione, entusiasmo e aspettativa che tutto ciò si realizzi, davvero buona visione.
Buona visione e tanta salute a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento