Caffè e relazioni
Eccomi qua !
vi domanderete come mai questo titolo?
Cosa centrano il caffè e le relazioni?
Come vi ho scritto nel' ultimo articolo direi tantissimo, special modo se unite l'amore al caffè. Ripensandoci solo adesso mi rendo il conto che, l'amore per il caffè ha influenzato anche le mie relazioni e ha messo in esse la Sua vera essenza, cioè il colore e il calore. Analizzando le mie storie con i ragazzi fin dai primi tempi ho trovato in tutti loro una qualità (cosa) in comune. Cioè il colore degli occhi, marrone come i chicchi di caffè.
Non so se in loro vedevo il mio amato caffè oppure il caffè diventava più buono guardando i loro occhi, ma il risultato era sempre lo stesso. Tanta passione. Durante i nostri primi incontri chiedevo sempre, volete il tè o il caffè?
Quando rispondevano il caffè per me guadagnavano molti punti. Chi diceva invece il tè, purtroppo non passava l'esame e non veniva riconfermato per il prossimo appuntamento.
Riflettendo con la mente di adesso, Io stessa non mi rendevo conto che li stavo mettendo alla prova.
Però cercate anche di capirmi e non giudicarmi troppo presto, non ero una sadica che si divertiva a fare esperimenti con i miei potenziali fidanzati. Solo non potevo immaginare di condividere una storia con un ragazzo che non amasse il caffè. Se il caffè non è sorseggiato in buona compagnia di chi condivide con me la mia stessa passione che caffè poteva essere? Io non sarei potuta a volare in paradiso insieme a lui. Immaginate ora cosa succedeva a quelli che mi rispondevano "meglio la birra " vi dico io cosa gli succedeva, finivano la serata se gli andava bene con una delle mie sorelle oppure con uno dei miei fratelli, peggio ancora con mio padre , come successe a uno dei malcapitati.
Quello si! che fu davvero nei guai, perché dopo essere stato bocciato al'esame di prova con me, venne letteralmente disintegrato da una delle solite conversazioni spietate di mio padre,
poiché mio papà accendeva il telegiornale, e lui ovviamente aveva la sua opinione su ogni cosa; tipo questo governo e ladro ci voleva il comunismo, tutto finirà male, e meno male quello era un ragazzo con mentalità aperta ma per niente compatibile con quella di mio padre. Finì cosi che questo ragazzo lo rividi in discoteca, e mi chiese come sta tuo simpatico padre?Mi fai conoscere la sua prossima vittima, cosi ci potremo consolare insieme? Beh... no coment. Ma sapete che grazia ricevevano quelli che dicevano, si al caffè? Per me erano davvero fuochi d'artificio perché, trovare un ragazzo che beveva il caffè in Polonia a quei tempi non era molto frequente. Ci riconfermavamo subito e poi ci gustavamo insieme un ottimo caffè , io davo uno sguardo a lui a altro alla bevanda magica, e fra me e me mi chiedevo cosa è che mi piace di più Lui o il caffè? La sera continuava fra altri caffè, musica e tante coccole.
Peccato che a quei tempi come vi ho spiegato qualche rigo più sopra, i Ragazzi bevevano più il tè che il caffè, così la magia di quei bei incontri svaniva prima o poi.
Vi voglio raccontare per fare ancora due risate, un avvenimento davvero molto divertente: incontrai in discoteca un ragazzo molto carino, alto, moro e con occhi marroni come il caffè e ballava nel modo estroverso parlando insieme l'ho invitato a casa mia a prendere qualcosa da bere. Ovviamente non gli dissi subito caffè o tè. Lui arrivato a casa mia dopo la domanda caffè o il tè, rispose il tè. Io in quanto lui mi piaceva ho voluto fare un'eccezione perché lui fosse davvero il mio ragazzo ho deciso di bere il tè anche io, sapete come andata? la serata fu da dimenticare perché il te non ha fatto quel' effetto come il caffè addirittura mi dava sonnolenza e un'po di noia, fini così che mi lasciai al dolce sonno e mi addormentai sulla poltrona. E dopo una dormita profonda mi sono svegliata con testa piena di treccine fatte da lui.
Lui mi guardava e rideva, hai finito di dormire? dissi di si! e che al posto del tè avrei dovuto bere il caffè! lui disse sai il caffè per me potrebbe non esistere perché è anche nocivo alla salute.
Mamma mia questo ha offeso il mio amato caffè, roba da mettersi le mani in testa così ho fatto, uuups ho sempre le treccine ahhahahahahah.Poiché era un ragazzo molto dolce e gentile gli spiegai la mia passione per il caffè e lui non la condivise e cosi finì fra di Noi, rimanemmo però ottimi amici e ricordando qualche volte quel simpatico avvenimento. Ancora oggi non riesco a capire perché mi fece le treccine e come fece senza svegliarmi. hahahaha Come questa, anche le altre storie con i ragazzi polacchi finivano in tempo di poco ma l'unico amore che mi rimaneva fedele era sempre il caffè.
Questo oggi risponde a una domanda sola, chi è il mio marito attuale?il caffè mi ha fatto da guida fino ad incontrare un uomo con occhi come 2 chicchi di caffè.
Perché ripeto se caffè non è sorseggiato in buona compania che caffè è' ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo.
Buon caffè a tutti amici miei. Mariola
Nessun commento:
Posta un commento