Prima gara in Polonia a Serpelice
Amici miei dopo una lunga pausa, mi sono deciso di scrivere qualche articolo riguardo delle esperienze vissute in campo sportivo e non in Polonia.
Partiamo dalla prima.
Finalmente ho rifatto la mia prima gara dopo 10 anni di inattività, ed è stato bello che questa decisione l'abbia presa proprio qui in Polonia.
Un giorno mentre ho accompagnato Soraia all'asilo mi sono fermato a ragionare con il suo insegnante di educazione fisica, ancora ovviamente non lo è ma il prossimo anno di sicuro si.
Il signor Heniek, e parlando delle differenze che ci sono fra i nostri due paesi, (parlo di Italia e Polonia), ci siamo resi conto che avevamo una stessa passione in comune "La corsa" lui è un ottimo atleta nelle gare di sci e insegna questa specialità ai suoi studenti.
Pensate che fortuna lezioni di scii gratuite e poi insegnate da un professionista, grande Polonia.
Mentre parlavamo lui mi disse una cosa che aspettavo da tempo di sentire
se ti va c'è una gara a 80 km da qui, non è molto lunga solo 4,5 km, se vuoi puoi venire con Noi.
Il giorno dopo con Mariola e Soraia e anche Heniek e suo figlio, il forte Matteus ( 5° juniores in sci di fondo in Polonia per il circuito scolastico, davvero un campioncino in erba).
Io ho accettato subito al volo, e da qui è iniziata la mia carriera :P in Polonia e anche il mio ritorno alle gare dopo oltre 10 o più anni.
La gara faceva parte di un circuito di 4 gare la "I Biegi Brzegami Bugu".
Proprio per il giorno di San Valentino si deve il mio esordio in Polonia sembra fatto in modo da non dimenticare quel giorno.
Alla partenza eravamo 50 Atleti, il percorso era di 4km e 500 metri, molto duro in mezzo al bosco con delle belle salite e anche neve e ghiaccio, la temperatura era di poco sopra allo 0 molto freddo Io ho avuto la bella idea di correre in calzoncini corti e maglia di pail.
Speravo che si partiva subito ma purtroppo non è andata così e mi sono gelato i muscoli anche se li per li non lo sentivo, ma subito dopo la partenza mi sono sentito bloccato e non riuscivo a correre davvero una brutta esperienza, meno male che dopo qualche km ho iniziato a scaldarmi e da li ho iniziato la mia rimonta.
ecco la foto della partenza
Io sono quello con i calori haahaahha
La gara è stata subito dominata da Adam un fortissimo atleta Polacco, che non ha dato spazio a nessuno di intromettersi fra lui e la vittoria.
Davvero molto bravo nella foto è l'atleta con il numero 51 e anche il più alto di tutti.
E' stata una bella esperienza ero molto emozionato come un bambino davanti a un regalo inaspettato, ho corso a 4'36" al km e sono stato contento, ovviamente mi ero posto un obbiettivo molto più ambizioso, perché avevo dimenticato che erano 10 anni che non correvo in una gara.
Sono convinto che migliorerò tantissimo ancora un anno, ma devo rendermi conto e accettare che sarà difficile tornare a questi momenti :
L'importante non è il risultato a questo punto, ma divertirsi e stare bene, infatti la manifestazione è stata molto interessante, musica e alla fine della gara un grande falo e abbiamo arrostito alla fiamma le Kelbasy " Salsiccie lunghe come wustel , e Bygos minestra di krauti mmmmm che buoni.
Molto belle le gare in Polonia, vi do appuntamento alla seconda gara sempre dello stesso circuito, la Gara a Siematycze.
Buona corsa a tutti amici!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento