Maratona di Firenze 2013
La xxx edizione della Maratona di Firenze si è conclusa con un ottimo risultato non soltanto dal punto di vista cronometrico, infatti l’ucraino classe 1978 Oleksandr Sitkoskiy si è avvicinato molto al record di 2:08’40 stabilito nella manifestazione del 2006, grazie a un risultato di grande rilievo 2h 09' 14 stabilendo il suo record personale, ma anche dal punto di vista dell'organizzazione infatti alla 30 Edizione della Maratona di Firenze, hanno partecipato più di 11000 atleti un vero record che ha fatto si che questa manifestazione si riconfermasse anche quest'anno come la seconda maratona più importante d'Italia come numeri di partecipanti.
Grazie a questo risultato di Oleksandr Sitkoskiy la vittoria della maratona di Firenze e ritornata in Europa, visto che le ultime edizioni che erano state vinte solo da atleti africani.
CLASSIFICA GENERALE UOMINI
CLASSIFICA GENERALE DONNE
Ottima riconferma di "Alessandro Calzolari" che è arrivato primo dei toscani, 29° assoluto con un ottimo 2h 35' 58.
La maratona è stata conclusa da 9307 podisti grazie a questo straordinario risultato, è stato superato il record assoluto di atleti arrivati al traguardo che risaliva all'edizione 2009 quando oltrepassarono la linea d'arrivo 8206 podisti.
Tanti complimenti a tutti gli atleti e anche agli organizzatori per questi straordinari risultati anche da caffecorsaviaggi.
Buona corsa a tutti, anzi buona prossima Firenze Marathon amici ;)
Nessun commento:
Posta un commento