giovedì 24 dicembre 2015

Mi chiamo Mariola,
foto presa dal web
foto presa dal web
sono polacca e  alla nascita ero sottopeso e avevo anche una lieve forma di anemia rara,  chiamata " Sferocitosi ", che almeno per un'po di tempo mi ha segnato la vita.
Vi  racconto un'po della mia storia, per farvi capire la correlazione che c'è fra me e il caffè.. A causa di questa anemia, ( citata poco sopra) nella mia famiglia ero più predisposta ad ammalarmi delle mie sorelle e dei miei fratelli, non avevo appetito, avevo la pressione bassa ed ero la preoccupazione continua di mia madre.
A volte finivo anche negli ospedali per anomalie più o meno gravi causati proprio da basso livello di emoglobina e difese immunitarie  e così è stato fino al'età di circa 13 anni, quando il mio corpo ha deciso di  farsi più forte. Per ottenere questo,  sentivo il  bisogno di nutrirmi di cibi anche molto salati o molto dolci per aumentare la pressione, ma nello stesso tempo facendomi prendere qualche kg in più.
Arrivata ai sedici anni  volevo essere in forma e iniziai a fare quelle solite diete che promettono miracoli in un solo giorno, sbilanciando il metabolismo e i valori del sangue, ma poi riprendevo a mangiare quando la dieta diventava troppo pesante da sopportare.
Soliti errori da ragazze giovani  adolescenti. Ho seguito questa strada fino a quando è successo qualcosa di magico nella mia vita che ha messo fine a questo meccanismo poco sano.
Cosa sarà questa magia? Chi sa?  Cosa sarà mai?
Beh il momento magico è stato quello quando ho incontrato " il Signor Caffè "
in Polonia, dove si usava bere il caffè solo occasionalmente in compagnia di buoni amici e famigliari. Il caffè era considerato come una sorta di droga all'epoca a casa mia.
Un giorno l' ex fidanzato di mia sorella Jurek ,  venne a farle visita e Lei come usava preparò per Lui del Tè e del caffè.  Lui gentilmente  mi disse , vuoi provare un poco di Caffè?, mia sorella mi guardo come dire:  no!!  non puoi,  sei piccola, ricordate la storia della droga, no? Io dissi, si, volentieri!!! Mia sorella non poteva opporsi e Io me ne approfittai. Avevo 16 anni quando  per prima volta in vita mia ho avuto il piacere di assaggiare il caffè, non l'espresso
come si beve in Italia ma alla turca,
per i non addetti ai lavori è una tazza grande di acqua bollente con polvere di caffè che con il passare del tempo  si deposita sul fondo. In quel momento sono stata portata direttamente al paradiso. Ho sentito arrivare un'onda di energia, entusiasmo, lucidità mentale e vigore. La sensazione di eterna spossatezza e stanchezza che provavo poco prima  vennero spazzati via come le foglie dal vento. Venni pervasa da un sentimento di gioia e allegria.
Fu da quel momento che  la mia vita è  cambiata per sempre e Io mi innamorai del Sig. Caffè Qualcuno di Voi potrà pensare "la ragazza ha scoperto l' acqua calda" ma come potete vedere i benefici del caffè nel mio caso sono stati  immisurabili e infiniti e per questo sono qui oggi  e non solo a scrivere per rendere lode e grazie a questa magnifica bevanda Mille volte grazie al caffè che mi ha aiutato a  funzionare come una persona normale, farmi una famiglia e tante  altre soddisfazioni nella vita. Il seguito della "Love Story" con il Signor Caffè ve lo racconterò nel prossimo articolo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE CAFFE'.
Buon caffè a tutti. Mariola.

Nessun commento:

Posta un commento