martedì 19 gennaio 2016

Golden Gala in onore a  Pietro Mennea
A tre   giorni dal Golden Gala eccomi qui a fare un piccolo riassunto della serata del 5 di giugno valevole anche come prova 4 a  della Diamond League.
è stato entusiasmante seguire la sfida del salto in alto che ha visto riunito il meglio del panorama mondiale di questa specialità, la gara è stata vinta dal atleta del Quatar Barshim davanti al temuto Bohdan Bondarenko che ha sbagliato per un soffio la misura di 2 m 43 cm .
Con questa misura Barshim ha stabilito il nuovo record asiatico e anche ha stabilito il record del salto più alto mai eseguito in Italia di sempre, un grande bravo a questo straordinario atleta.
Solo 4 cm del record mondiale di Javier  Sato  Major qui sotto il video del suo record del mondo.
Ottima la prestazione della Brianna Rollins
vincitrice della gara dei 110 Hsdove  ha stabilito  la miglior prestazione al mondo di quest'anno.
Serata no per  Marzia Caravelli  :(
infatti, la Marzia Nazionale è caduta  dopo aver battuto con la gamba di richiamo al quarto ostacolo, per fortuna non ha subito brutte conseguenze.
A noi fans su Facebook ha detto da grande campionessa queste testuali parole," la testa è dura si è ammaccata e non si è rotta, ora un poco di riposo e poi si riprende", davvero un esempio per tutti.
Una bella gara nei 100 m ha visto i migliori corridori del momento, la vittoria è andata a Gattling con un buon  9"91 davanti  al giamaicano Nesta Carter e  Adam Gemili peccato non c'era Bolt sarebbe stata di sicuro una gara da record vista la facilità con cui ha vinto Gattling.
La Dibaba si è presa la rivincita davanti a tante sue college con un tempo davvero di rispetto 14':39" 99 miglior prestazione mondiale su 5000 mt.
Un altro record mondiale è arrivato dalla giamaicana Kaliese Spencer, che ha corso i 400 ostacoli  in 53"97, battendo la statunitense Georganne Moline e la britannica Eilidh Child.
Un'altro evento di quella serata è stato la gara delle sei miss che sono state molto brave e professionali nel esecuzione della gara di 80 metri in onore di Pietro Mennea.
 
La gara è stata vinta da Susanna Cicali azzurra canoista

Davvero un Golden Gala emozionante, sicuramente anche il grande Pietro Mennea sarebbe stato molto felice di un simile spettacolo.
Buona corsa a tutti

Nessun commento:

Posta un commento